Il Polpenazze non sbaglia l'ultima partita dell'anno tornando da Acquanegra sul Chiese con tre punti fondamentali contro il fanalino di coda del Canneto C5 con il risultato di 5-7, regalandosi delle festività in tranquillità.
Vittoria arrivata al termine di un match che ha riservato numerose insidie ed emozioni per i gardesani di Mr. Amadori fino all'ultimo respiro.
Partenza sotto shock per il Polpenazze: dopo appena 40 secondi ecco che arriva il fulmineo vantaggio dei locali con Tirotta, il quale si accentra dalla fascia sx e scarica in porta la rete del vantaggio. Manco il tempo di provare la reazione che gli ospiti capitolano nuovamente al 3', con Chittò disattento sulla conclusione di Tirotta dal limite sx dell'area. Sotto di due reti dopo pochi minuti i gardesani provano a riorganizzare le idee e ci riescono tra l'8 e il '10 con Amadori che fulmina il portiere locale prima con un bolide nel sette da appena dopo la metà campo e poi con una puntata dal limite della'area, dopo aver saltato il diretto avversario. Ristabilità la parità la partita vive dieci minuti senza particolari emozioni; pallino del gioco in mano al Polpenazze ma nessuna conclusione nello specchio.
Si deve attendere il '25 per assistere al vantaggio degli ospiti: il solito Amadori, lanciato sul lato dx del campo, anticipa di punta il portiere in uscita bassa e sigla il punto del 2-3. Nei cinque minuti di recupero assegnati dal direttore di gara Chiarini gonfia la rete dei locali e fa terminare il primo tempo sul risultato di 2-4.
Inizio ripresa scoppiettante con numerose azioni da entrambe le parti e tre gol: si parte al '5 con L.Pezzotti, lesto a leggere l'azione e ad insaccare una palla vagante al limite dell'area. Si prosegue un minuto più tardi con la rete dei locali di Mastrapasqua, e si continua fino ad arrivare al '12 quando l'arbitro concede il penalty per il Canneto che Tirotta non sbaglia portando i suoi sul punteggio di 4-5.
La partita si fa tesa e a farne le spese è Terzi, espulso al '18 per doppia ammonizione.
In inferiorità numerica il Polpenazze resiste e, ristabilità la parità, prova ad allungare ma la mira sotto porta dei gardesani non è delle più felici. Ed ecco che al '28 arriva il pareggio del locali con Miccoli, il quale supera in girata il diretto avversario e trafigge Chittò. Sembra il definitivo punto dell'incontro ma il Polpenazze ha ancora la forza per l'ultimo assalto il quale porta i frutti sperati. Siamo al '30 e la bomba di Amadori sbatte sulla traversa, poi sulla linea: il direttore di gara valuta la palla al di la della linea di porta ed assegna la rete tra le proteste dei giocatori dei Canneto, ed a farne le spese stavolta è il capitano Lonardi: rosso per lui e recupero in inferiorità per i locali.
Dopo due minuti di ottimo possesso palla del Polpenazze, all'ultima azione del match, Menegardi sigla la definitiva rete del 5-7 superando il portiere e insaccando a porta sguarnita.
Molte difficoltà ma tanta grinta e determinazione hanno portato alla vittoria e a tre punti d'oro per rimanere a metà classifica.
Pausa natalizia e ritorno sul campo per il Polpenazze fissato per Venerdi 12 Gennaio (Manerba d/g, ore 21:45) vs Bellinzago C5.